Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Ricerca per: IndiceArticoliOpac SBNEuropeana

Pagina dei contenuti


sei in: Home » CulturaItalia web traffic report
Esplora

Regioni

mappa regioni italiane Lombardia Valle D'Aosta Liguria Toscana Lazio Campania Sicilia Sardegna Calabria Puglia Umbria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Marche Abruzzo Basilicata Molise Piemonte

scegli la regione


Seguici su:




linkedin





slideshare



CulturaItalia web traffic report

 

CulturaItalia produce relazioni trimestrali e annuali basate sulle principali dimensioni di traffico web verso culturaitalia.it

Il formato delle relazioni trimestrali fornisce ai lettori una panoramica comparativa delle metriche basate sul trimestre precedente dello stesso anno e sullo stesso trimestre dell'anno precedente, dando un contesto intorno alle metriche per identificare eventuali cambiamenti significativi nei modelli di traffico.

 

Vengono registrati i seguenti parametri:

  • Quantitativi: visite, visitatori unici, visualizzazioni di pagina, copertura geografica e modelli di traffico.

  • Qualitativi: durata media della visita, frequenza di rimbalzo, panoramica oggetti, panoramica risultati da ricerca, visite con ricerca, totale ricerche uniche, azioni social e percentuale di clic verso i fornitori.

 

Il traffico verso culturaitalia.it è suddiviso nei seguenti gruppi:

  • Diretto - Gli utenti che digitano culturaitalia.it direttamente nella barra degli indirizzi del browser.

  • Motore di ricerca - Gli utenti che sono arrivati a culturaitalia.it come risultato di una ricerca da un motore di ricerca come Google.

  • API - Il traffico proveniente da partner che hanno implementato le API di CulturaItalia.

  • Social Media - Traffico dovuto a messaggi e condivisioni su siti come Twitter, Facebook, Google+, LinkedIn, etc.

  • Altri referral - Il traffico proveniente da siti web collegati a CulturaItalia e altre campagne come la newsletter e le relazioni pubbliche.

 

Report: