Condividi
  • Facebook
  • Twitter
24/7/2019

Europeana, la conferenza annuale dal 26 al 29 novembre a Lisbona

Negli stessi giorni si riunirà anche l’assemblea generale dell'Associazione del network di Europeana

La conferenza annuale di Europeana e l’assemblea generale dell'Associazione del network di Europeana (Ena), comunità di esperti che operano nel campo del patrimonio culturale digitale, si terranno quest’anno a Lisbona, nella Biblioteca Nazionale del Portogallo, dal 26 al 29 novembre.

La conferenza sarà un evento interdisciplinare unico che riunirà le sei grandi comunità di utenti dell’Associazione: tecnologia, comunicazione, impatto, ricerca, istruzione e copyright.

Parteciperanno esperti e professionisti di livello mondiale che lavorano nei musei, nelle biblioteche, negli archivi, nelle industrie creative e nel settore della ricerca applicata al patrimonio culturale e alle Digital Humanities, per discutere i temi che influenzeranno il futuro del patrimonio culturale digitale e la trasformazione digitale degli istituti culturali.

Per ricevere ulteriori informazioni sull’evento e sulle vendite dei biglietti è possibile compilare un modulo online.

Europeana è la biblioteca digitale europea che riunisce risorse digitalizzate da diverse istituzioni dei paesi membri dell’Unione europea; CulturaItalia è l'aggregatore nazionale per l’Italia, gestito dall’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane e per le informazioni bibliografiche (Iccu). L’Iccu ha un rappresentante nel consiglio di gestione dell’Associazione del Network di Europeana, i cui membri rappresentano l’Associazione nel consiglio esecutivo della Fondazione Europeana.

Conferenza annuale di Europeana 2019
Conferenza annuale di Europeana 2019

torna all'inizio del contenuto