Condividi
  • Facebook
  • Twitter
17/9/2013

Milano: laboratorio per bambini "Cica Mica Bum e un pizzico di pepe"

Domenica 29 settembre, alle ore 16.00 alla Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano, Via Giulio Natta 11 (M1 Lampugnano): “Cica Mica Bum e un pizzico di pepe”, racconto animato e laboratorio creativo per bambini da 5 a 10 anni.
 
L’iniziativa, a cura di Mirko Montini, autore del libro omonimo (Kaba Edizioni, 2012), è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, in collaborazione con Kaba edizioni.
 
La partecipazione è libera e il materiale per il laboratorio è fornito dall’autore.
 
Mirko Montini, specialista di laboratori linguistici, creativi e multimediali, legge - sullo sfondo di una proiezione di immagini e musica - la storia del piccolo Amedeo: a metà tra fantasia e realtà, la favola mette in luce le difficoltà del diventare grandi e l’importanza delle regole quotidiane per imparare ad accettare se stessi, confrontarsi con gli altri e accogliere le diversità che colorano creativamente la vita. Sul tema interviene Maristella Bersani, psicologa, che ha curato la prefazione del libro.
 
A seguire, si tiene il laboratorio creativo “Il Galeone delle 5 Regole”: costruire un galeone con cinque vele, sulle quali scrivere le regole fondamentali per vivere bene in famiglia. Sullo scafo sarà poi posizionato un planning settimanale che organizzerà i momenti da trascorrere insieme a mamma e papà.
torna all'inizio del contenuto