Condividi
  • Facebook
  • Twitter
Evento 22/1/2019

"Da un oggetto racconta la tua scuola", seminario di presentazione

Il progetto sarà presentato il 26 gennaio al Museo della Scuola e dell’Educazione dell'Università Roma Tre

Sabato 26 gennaio, a Roma, si terrà un seminario di presentazione del progetto "Da un oggetto racconta la tua scuola", promosso dall'Iccu - Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane e per le Informazioni Bibliografiche, un primo passo per la realizzazione di un museo digitale condiviso delle scuole italiane. L'evento, in programma dalle 9.45 alle 12.30, sarà ospitato dal Museo della Scuola e dell’Educazione (Mused) Mauro Laeng dell'Università degli Studi Roma Tre e si concluderà con una visita alle collezioni del museo. 
 
Il seminario, a cura dell’Iccu e del Mused, è a ingresso gratuito, riservato a docenti e bibliotecari scolastici, per un massimo di 50 partecipanti. L'iscrizione è obbligatoria (modulo online su www.otebac.it; informazioni: ic-cu@beniculturali.it). 
 
L’iniziativa rientra nel programma di #HackCultura2019: sfide creative sul patrimonio culturale per gli studenti delle scuole nell’ambito della quarta edizione della Settimana delle culture digitali “Antonio Ruberti” (8-14 aprile 2019), curata dalla rete Diculther e volta allo sviluppo di progetti digitali da parte degli studenti delle scuole italiane, per favorire nei giovani la conoscenza e la presa in carico del patrimonio culturale nazionale.
 
 
 
torna all'inizio del contenuto