Condividi
  • Facebook
  • Twitter

Tipo:

Luoghi della cultura; Ente/Istituzione

Categoria:

Musei specializzati

Il MuSA è uno spazio dedicato alla promozione del territorio e delle sue eccellenze produttive. Per la sua collocazione geografica, esso rappresenta in tutte le sue componenti il comparto lapideo apuo-versiliese e i suoi protagonisti assoluti: imprenditori, artigiani, scultori, architetti, pittori, scrittori che, fin dai tempi di Michelangelo, visitano, lavorano e vivono la città di Pietrasanta come luogo ideale per la creazione dell’opera.

Il MuSA è un luogo aperto che ospita una sua collezione permanente e, lungo tutto l’arco dell’anno, un ricco calendario di eventi.

Il MuSA è una sala con attrezzature tecnologiche all’avanguardia che permette la composizione e la visione di video, filmati, fotografie, virtual tour, che giocano e si rincorrono su otto grandi schermi, con un’acustica perfetta e differenziata. A completare, sei touch screen che permettono di visitare e interagire con i luoghi e gli attori dell’affascinante mondo del marmo.

Informazioni:

orario: E’ possibile visitare il MuSA tutto l’anno, ad eccezione dei giorni festivi. Per prenotazioni o per richiedere informazioni telefonare a +39 0584 791475 o scrivere a visite@musapietrasanta.it

Contatti:

email: info@musapietrasanta.it - tel: +39 0584 791475

Ambito geografico:

Via Sant'Agostino (angolo Via Garibaldi), 61 - 55045, Pietrasanta (Lucca), Toscana - Italia



Documenti simili

Immagine

MUSA

MICHAEL Italia / Servizi
oai:www.michael-culture.it:pub-it/service/IT-SE-d8...

Immagine

Sanzio Raffaello (1483/ 1520) , Musa

Regione Marche
oai:sirpac.cultura.marche.it:50419

Immagine

ambito italiano, Musa

Regione Lombardia
oai:SIRBeC:OA_3y010-01226

torna all'inizio del contenuto