Politica del turismo e destination management
Tipo:
Oggetto fisico; Testo
Categoria:
Monografie
Editore:
Touring Editore
L'economia turistica alpina è alla ricerca di modelli di gestione efficaci e innovativi, adatti a incrementare il potenziale di sviluppo e competitività dell'area e delle sue destinazioni.Per le regioni montane, affrontare le sfide imposte da un mercato globalizzato, aspramente concorrenziale e con forti spinte alla deregolamentazione, è un obiettivo che richiede nuovi strumenti e strategie: politiche di rete e cooperazione, pianificazione razionale e sinergica, orientamento ai risultati, alla qualità e all'efficienza.Destination management e destination marketing sono le risorse su cui puntare. Quali compiti attendono il management e il marketing delle destinazioni alpine?Quali interventi di politica turistica sono necessari?Come integrare azione e visione strategica? Il volume vuole rispondere a questi interrogativi, proponendo esperienze e riflessioni su caratteristiche. criticità ed evoluzione del turismo nelle regioni alpine.
Nuove sfide e strategie per le regioni dell'area alpina
Soggetto:
Cartoguide, Carte stradali e Piante di città
Data di emissione:
2003
Immagini di anteprima
anteprima dell'immagine 1 [Error: "Url not found"]
Riferimenti
È incluso da: Collana: Touring University Press
Fonte dati
Touring Club Italiano / Catalogo Editoriale Touring Editore srl
Identificatore: 681; 88-365-2964-X
Diritti
Diritti: copyright Touring Editore Srl, Milano