Condividi
  • Facebook
  • Twitter

Tipo:

Oggetto fisico; Testo

Categoria:

Monografie

Editore:

Touring Editore

L'economia turistica alpina è alla ricerca di modelli di gestione efficaci e innovativi, adatti a incrementare il potenziale di sviluppo e competitività dell'area e delle sue destinazioni.Per le regioni montane, affrontare le sfide imposte da un mercato globalizzato, aspramente concorrenziale e con forti spinte alla deregolamentazione, è un obiettivo che richiede nuovi strumenti e strategie: politiche di rete e cooperazione, pianificazione razionale e sinergica, orientamento ai risultati, alla qualità e all'efficienza.Destination management e destination marketing sono le risorse su cui puntare. Quali compiti attendono il management e il marketing delle destinazioni alpine?Quali interventi di politica turistica sono necessari?Come integrare azione e visione strategica? Il volume vuole rispondere a questi interrogativi, proponendo esperienze e riflessioni su caratteristiche. criticità ed evoluzione del turismo nelle regioni alpine.
Nuove sfide e strategie per le regioni dell'area alpina

Soggetto:

Cartoguide, Carte stradali e Piante di città

Data di emissione:

2003

immagine

Immagini di anteprima

anteprima dell'immagine 1 [Error: "File not found"]

Riferimenti

È incluso da: Collana: Touring University Press

Fonte dati

Touring Club Italiano / Catalogo Editoriale Touring Editore srl

Identificatore: 681; 88-365-2964-X

Diritti

Diritti: copyright Touring Editore Srl, Milano



Documenti simili

Immagine

Groove Armada, Destination

Internet Culturale
oai:www.internetculturale.it/metaoaicat:oai:192.16...

Immagine

Destination

Internet Culturale
oai:www.internetculturale.it/metaoaicat:oai:192.16...

Immagine

Politica economica del turismo

Touring Club Italiano
oai:touringclub.com:742

torna all'inizio del contenuto