Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina

Ricerca per: IndiceArticoliOpac SBNEuropeana

Pagina dei contenuti


sei in: Home » Speciali » Torino, Salone del Libro 2012
Esplora

Regioni

mappa regioni italiane Lombardia Valle D'Aosta Liguria Toscana Lazio Campania Sicilia Sardegna Calabria Puglia Umbria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Marche Abruzzo Basilicata Molise Piemonte

scegli la regione


Seguici su:




linkedin





slideshare



Torino, Salone del Libro 2012

Il Salone di Torino resiste alla crisi, aumentano i visitatori

Nonostante la difficile congiuntura, la venticinquesima edizione ha registrato un incremento dei biglietti del 4,1 per cento; oltre 317 mile persone al Lingotto; buone le vendite di libri negli stand

Salone del Libro di Torino 2012, esterno
Salone del Libro di Torino 2012, esterno
15/5/2012

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, che si è chiuso ieri, non è stato il Salone della crisi. Rispetto all’anno scorso si è registrato un aumento dei biglietti del 4,1 per cento, del 149,68 per cento per gli ingressi delle scuole; i visitatori sono stati circa 317 mila.

Buoni i risultati di vendita: sia Mondadori che Einaudi hanno registrato un +12 per cento rispetto al 2011; +15 per cento per Newton Compton Editori; +10 per Feltrinelli, Rcs e Iperborea; + 50 per Minimum Fax;  +35 per Fandango; +20 per Emons Audiolibri. Dati in linea con l'anno scorso per Sellerio, Voland Edizioni, Edt, Graphot, Logos. In flessione Edizioni Nottetempo e Pendragon.

I piccoli editori, da sempre una delle ricchezze del Salone, soffrono di più la congiuntura economica. Per loro è allo studio per il 2013 una nuova formula con un’area omogenea che riduca il più possibile la dispersione; il Salone, inoltre, sollecita il coinvolgimento diretto delle
... continua

E-book, titoli triplicati in un anno

E-book, titoli triplicati in un anno

Secondo gli ultimi dati dell’Associazione Italiana Editori sono disponibili oltre 31 mila libri in formato digitale. La quota di mercato si avvicina all’uno per cento. I lettori sono per la maggior parte uomini 
Carta e digitale insieme nelle nuove librerie Ibs

Carta e digitale insieme nelle nuove librerie Ibs

I negozi nati dalla fusione tra Internet Bookshop Italia, leader nelle vendite online, e Melbookstore offriranno prodotti e servizi legati sia all’editoria tradizionale che al mondo del libro elettronico

Il Salone del libro entra nella primavera digitale

Il Salone del libro entra nella primavera digitale

La manifestazione torinese compie 25 anni e ricorda la sua storia in una mostra. Il tema dell’edizione è la vita in rete. Due i paesi ospiti: la Spagna e la Romania
A maggio sbocciano i libri

A maggio sbocciano i libri

Al via la campagna nazionale per la promozione della lettura: un mese di iniziative in tutta Italia all’insegna dell’evasione, del viaggio, dell’amore e del cibo. “Leggere fa crescere” è il principio ispiratore della manifestazione