Polittico di Montefiore
San Ludovico da Tolosa
scomparto di polittico
Tipo:
Opere; scomparto di polittico; Oggetto fisico
Categoria:
Opere d'arte visiva
Autore:
Il santo à raffigurato con il manto gigliato, sulla tonaca francescana, decorato a rilievo. Rappresentante della famiglia regale degli AngiÃ, San Lucorato a rilievo. Rappresentante della famiglia regale degli AngiÃ, San Ludovico aveva rinunciato alla corona di Napoli e, dopo aver abbracciato ladovico aveva rinunciato alla corona di Napoli e, dopo aver abbracciato lavita francescana, accettà la nomina a vescovo di Tolosa.vita francescana, accettà la nomina a vescovo di Tolosa.
Rappresentante della famiglia regale degli AngiÃ, San Ludovico aveva rinunciato alla corona di Napoli e, dopo aver abbracciato la vita francescana,ciato alla corona di Napoli e, dopo aver abbracciato la vita francescana,accettà la nomina a vescovo di Tolosa.accettà la nomina a vescovo di Tolosa.
Soggetto:
San Ludovico da Tolosa
Personaggi: San Ludovico da Tolosa. Attributi: mitra; pastorale. Abbigliamento: tonaca; manto.ento: tonaca; manto.
Estensione:
altezza: cm 74; larghezza: cm 54
Materia e tecnica:
tavola/ pittura a tempera
Data di creazione:
sec. XV; 1472
Ambito geografico:
Polo museale di S. Francesco - Collezione Carlo Crivelli, Convento di S. Francesco, p.zza S. Francesco, 6, Montefiore dell'Aso (AP) - primo piano, sala Crivelli, parete di fondo, inv.
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di MetsTeca è distribuita con Licenza Con attribuzione, no opere derivate, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
anteprima dell'immagine 1 [Error: "Url disabled."]
Riferimenti
È riferito da: Scheda ICCD OA: 11-00274973-6
È incluso da: Vedi la risorsa contenente
Fonte dati
MuseiD-Italia / Polittico Carlo Crivelli
Identificatore: work_23143
Diritti
Detentore dei diritti: proprietâ¡ Ente locale, Comune di Montefiore dell`Aso
Condizioni d’uso del metadato: Pubblico dominio