Maria D' AngiÚ
dipinto
Tipo:
Opere; dipinto; Oggetto fisico
Categoria:
Opere d'arte visiva
Autore:
La pricipessa Maria era figlia dell' imperatrice Caterina II di Valois. Il suo corpo si trovava precedentemente in um monumento distino, collocata in una cappella votiva interamente decorata da Montano di Arezzo che si recÚ a Montevergine su commissione di Carlo II d' AngiÚ che volle la realizzazione della cappela in seguito alla liberazione sua e dei suoi figli dalle carceri aragonesi.
La figura della principessa viene rappresentata a mezzobusto e si staglia su di uno sfondo scuro, porta sul capo la corona ed Ë avvolta da abiti sontuosi.
Soggetto:
Maria D' AngiÚ
Ritratti: Maria D' AngiÚ
Estensione:
altezza: cm 49.5; larghezza: cm 35.5
Materia e tecnica:
tela/ pittura a olio
Data di creazione:
1700 - 1799, sec. XVIII; 1700 - 1799
Ambito geografico:
Abbazia di Montevergine, via Santuario, s.n.c., Mercogliano (AV), Campania - Italia - Vecchia basilica, primo piano, navata destra, Cappella del Santissimo.,inv. 00000161 (2009)
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di MetsTeca è distribuita con Licenza Con attribuzione, no opere derivate, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
anteprima dell'immagine 1 [Error: "Url disabled."]
Riferimenti
È riferito da: scheda iccd OA: 15-00676785
È incluso da: Vedi la risorsa contenente
Fonte dati
MuseiD-Italia / Abbazia di Montevergine
Identificatore: work_49424
Diritti
Diritti: Ministero per i beni e le attivit‡ culturali
Detentore dei diritti: propriet‡ Stato
Condizioni d’uso del metadato: Pubblico dominio