Carcere de' bassi tempi eseguita nel Teatro degli Accademici Filodrammaturgi in Bologna
Tipo:
Stampa; image; print
Categoria:
Stampe/Incisioni/Matrici
Autore:
Autore di contributo:
Pinalverd, Diego José : de
Editore:
Basoli, Antonio
*Carcere de' bassi tempi eseguita nel Teatro degli Accademici Filodrammaturgi in Bologna / Ant.o Basoli Inv:o ; Fran. Cocchi dis.o ; Luigi Basoli Inc. - [Bologna : Vendibili Presso L'Autore, E Presso Diversi Negozianti Di Stampe, E Libri, 1810]. - 1 stampa : acqf. ; 308 x 381 mm. - (Raccolta di Prospettive Serie, Rustiche, E Di Paesaggio ; 38) ((Sotto il titolo dedica di A. Basoli "Al Sig. Diego Pignalverdi. Dilettante di Belle Arti.". - Ind. di pubbl. da front. della serie. - In alto a ds. inc. "XXXVIII", in basso a ds. inc. "13".
Lingua:
Italiano
Soggetto:
Bologna - Teatro degli Accademici Filodrammaturgi - Scenografie - Carcere - 1810
Materia e tecnica:
Acquaforte
Data di creazione:
1810
Ambito geografico:
Bologna
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di Catalogo Collettivo digitale IMAGO è distribuita con Licenza Fuori dal copyright, altre restrizioni legali esistenti.
Oggetti digitali
Riferimenti
È incluso da: *Raccolta di prospettive serie, rustiche, e di paesaggio dedicate al merito di alcuni mecenati, professori, amatori di belle arti, ed amici. Incise a semplice contorno, e stampate in carta velina ad uso di Francia per poterle acquerellare ... Inventate da Antonio Basoli ... Disegnate da Francesco Cocchi ... Incise da diversi scuolari del professore Francesco Rosaspina, dall'autore e dal disegnatore
Fonte dati
Catalogo Collettivo digitale IMAGO / Biblioteca Comunale Archiginnasio - Bologna
Identificatore: IMA00010088
Diritti
Condizioni d’uso del metadato: Pubblico dominio