Tiziano Vecellio inventò e dipinse.
Tipo:
Stampa; image; print
Categoria:
Stampe/Incisioni/Matrici
Autore:
Autore di contributo:
Seuter, Geoffroy 1717-1800>; Tiziano Vecellio 1480?-1576>; Lefèvre, Valentin 1637-1677>
*Tiziano Vecellio inventò e dipinse. / Gottifredo Saiter Scolpì. - [Venezia : s.n., 1740]. - 1 stampa : acqf. ; 496 x 300 mm. (Opere scelte...). ((Tit. tratto dall' iscriz. in calce alla parte fig. Per il tit. "Madonna in gloria col Bambino e Sei Santi", vedi dipinto originale di Tiziano di cui la prova è trad. in controparte, cfr. Valcanover, 1969, p. 108, n. 170. Su di un cartiglio, al centro dell'immagine, inc. "Titianvs Faciebat". - Le ind. di pubbl. sono quelle della serie, cfr. Moschini, 1924, p. 66. Tarda tiratura del rame di Lefevre ritoccato e in parte reinciso a bulino dal Saiter cfr. Moschini cit. e Chiari Moretto Wiel, 1994, p. 96, n. 95. - Acqf. e bul. - Noto il dipinto di Tiziano, realizzato nel 1535 per la chiesa di S. Niccolò dei Frari a Venezia e ora conservato nella Pinacoteca Vaticana.
Lingua:
Italiano
Soggetto:
Antonio di Padova
Caterina d'Alessandria
Francesco d'Assisi
Madonna col Bambino e Santi
Madonna col Bambino in gloria
Nicola di Bari
Pietro Apostolo
Sebastiano
Materia e tecnica:
Acquaforte
Provenienza:
Ortalli, Massimiliano 1742-1833>
Data di creazione:
1740
Ambito geografico:
Venezia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di Catalogo Collettivo digitale IMAGO è distribuita con Licenza Fuori dal copyright, altre restrizioni legali esistenti.
Oggetti digitali
Fonte dati
Catalogo Collettivo digitale IMAGO / Biblioteca Palatina - Parma
Identificatore: IMA00077951
Diritti
Condizioni d’uso del metadato: Pubblico dominio
Documenti simili
Lefèvre, Valentin 1637-1677, Tiziano Vecellio inventò, e dipinse.
Catalogo Collettivo digitale IMAGO
oai:imago.regione.emilia-romagna.it:IMA00077958_IM...
Lefèvre, Valentin 1637-1677, Tiziano Vecellio inventò, e dipinse.
Catalogo Collettivo digitale IMAGO
oai:imago.regione.emilia-romagna.it:IMA00077961_IM...
Lefèvre, Valentin 1637-1677, Tiziano Vecellio inventò, e dipinse : Riposo in Egitto di Maria Vergine.
Catalogo Collettivo digitale IMAGO
oai:imago.regione.emilia-romagna.it:IMA00077936_IM...
Lefèvre, Valentin 1637-1677, Tiziano Vecellio inventò, e dipinse : Caino che uccide Abelle. Opera esistente nel sofitto della Sagrestia della B. V. della Salute, in Venezia.
Catalogo Collettivo digitale IMAGO
oai:imago.regione.emilia-romagna.it:IMA00077940_IM...