Cultura Italia
  • Chi siamo
    • Mission
    • Contenuti
    • Storia
    • Progetti nazionali ed europei
    • I seminari di CulturaItalia
    • Crediti e contatti
  • Aderisci
    • FAQ
    • Perché aderire
    • Come aderire
    • Protocollo di adesione
    • Questionario adesione
  • Documentazione tecnica
    • Supporto agli sviluppatori
    • Licenze adottate dal Portale CulturaItalia
    • Thesaurus PICO
    • Profilo applicativo PICO
    • Riferimenti bibliografici
  • Riuso
    • Dati.culturaitalia
  • Partner
    • Istituti fornitori
    • Europeana
    • Forum degli aggregatori
  • Supporto alla digitalizzazione
    • Patrimonio culturale e tecnologie digitali: documenti strategici
    • Pianificare un progetto di digitalizzazione
    • Lo standard IIIF
    • Linked Open Data
  • Indice
  • News
    • News
  • Home
  • Scheda della risorsa - oai:oaicat.iccd.org:@ICCD11319274@

volt-amperometro, a bobina mobile

Torna ai risultati della ricerca

Tipo:

volt-amperometro; image

Categoria:

Strumenti scientifici

Autore:

E. Leybold's Nachfolger AG (costruttore), E. Leybold's Nachfolger AG (costruttore)

Lo strumento ha forma parallelepipeda e può essere posizionato sia in verticale che in orizzontale, presenta infatti quattro piedini in gomma sia sul fondo (tre mancanti) che sul retro. Nella custodia sono incorporate tutte le resistenze in serie e in derivazione proprie dello strumento.||Posizionato in verticale, da una parte troviamo un commutatore dei campi di misura che permette misure di correnti continue ed alternate di 0,03/0,3/1,5/6A e misure di tensioni continue ed alternate di 3/6/30/300V e due morsetti a boccola per i collegamenti elettrici per tutti i campi di misura. Accanto, una finestrella in plastica trasparente permette la lettura della scala graduata, posizionata su un supporto trasparente, e la vista di parte del meccanismo di funzionamento. Sulla parete verticale opposta troviamo il quadrante di misura con scala graduata semicircolare con zero centrale che permette, tramite una lancetta indicatrice imperniata in basso, misure da -30 a +30 con suddivisioni ogni 0,1 e indicazioni numeriche ogni unità. Accanto al quadrante di misura un indice permette la lettura dei campi di misura impostati con il commutatore descritto precedentemente.||La scala dello strumento stampata su materiale trasparente permette la proiezione della lettura, per facilitare l'attività didattica.||Sul fianco dello strumento si trovano tre boccole da 4mm per l'entrata diretta nel meccanismo di misura (deviazione totale 1mA con 0,1V) e per le misure di resistenza.||Sotto allo strumento, uno sportellino apribile permette di accedere alla batteria necessaria per le misure di resistenza.

Lingua:

it

Formato:

cm, altezza: 15; larghezza: 9; lunghezza: 24

Materia e tecnica:

plastica; metallo; gomma

Data:

sec. XX; 1976 ca - 1976 ca

Copertura:

Lombardia (MI) - Milano

Ambito geografico:

-

Fonte:

Link scheda completa PDF

immagine

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.

Immagini di anteprima

anteprima dell'immagine 1

Riferimenti

È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione

Fonte dati

SIGECweb / Regione Lombardia

Identificatore: 03 00634318

Diritti

Diritti: proprietà privata

Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale

  • Scheda dati xml Pico
  • consulta la scheda esterna

Documenti simili

Immagine

Weston Electric Instrument Co. (Ditta costruttrice); Weston Electric Instrument Co. (Ditta costruttrice), volt-amperometro

SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD15443019@

consulta la scheda esterna
Immagine

E. Leybold's Nachfolger AG (costruttore); E. Leybold's Nachfolger AG (costruttore), Modello Leybold 531 56 (volt-amperometro, a bobina mobile)

SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD11319271@

consulta la scheda esterna
Immagine

E. Leybold's Nachfolger AG (costruttore); E. Leybold's Nachfolger AG (costruttore), Modello Leybold 531 56 (volt-amperometro, a bobina mobile)

SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD11319268@

consulta la scheda esterna
Immagine

Siemens Halske (Ditta costruttrice); Siemens Halske (Ditta costruttrice), Milli Volt-Amperometro

SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD15428493@

consulta la scheda esterna
Cultura Italia
Cultura Italia
Ministero della Cultura (MiC)
  • Crediti e contatti
  • Accessibilità
  • Termini d’uso
W3C quality assurance: html 5
Questo sito utilizza solo cookie tecnici Per ulteriori informazioni consulta l’informativa presente al link