Firenze-architettura-vedute-panorami (positivo)
Tipo:
positivo /; image
Categoria:
Fotografie
Autore:
Jacquier, Giuseppe, Jacquier, Giuseppe
Il positivo si trova nella nona pagina dell'album. Rientra tra i 20 su 24 positivi sui quali compaiono il numero di negativo e la descrizione, ma non il nome dell’autore. Da una ricerca bibliografica sono emerse interessanti coincidenze con alcuni numeri di negativo della ditta di Giuseppe e Vittorio Jacquier. Il positivo in questione ha il n. di negativo 351, numero che compare su di una fotografia Jacquier con identico soggetto, anche se con angolazione leggermente diversa. Lo stesso per AFD 1593 che presenta n. di negativo 371, mentre AFD 1582 e 1586 presentano nn. 397 e 393 con scorci dei lungarni fiorentini da confrontarsi con una fotografia Jacquier n. 400 con analogo soggetto.
Lingua:
it
Soggetto:
Firenze-architettura-vedute-panorami, Veduta panoramica dal Viale dei Colli
Formato:
BN; supporto primario: mm; altezza: 182; larghezza: 255
Materia e tecnica:
albumina/ carta
Data:
seconda metà XIX; 1865 post - 1870 ante
Copertura:
Toscana (FI) - Firenze
Ambito geografico:
Museo di Palazzo Davanzati - Archivio fotografico del Museo di Palazzo Davanzati, Via Porta rossa, 13 - Firenze (FI), Toscana - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 09 00748867 8
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale