gabbiano comune (esemplare)
Tipo:
gabbiano comune; image
Categoria:
Animali
Chordata, Aves, Charadriiformes, Laridae, Chroicocephalus, C. ridibundus.Esemplare tassidermizzato di gabbiano comune giovane. Il maschio e la femmina hanno una livrea identica con colorazione prevalentemente bianca, grigia e nera con una macchiolina dietro l'occhio e una sfumatura poco visibile sul capo. Il becco e le zampe sono di colore rosso scuro. Le ali e il dorso sono grigie con le estremità alari bianche e nere con un tipico disegno. In abito nuziale la testa è coperta da un cappuccio marrone scuro e attorno all'occhio vi è un anello bianco. I giovani hanno una colorazione screziata di marrone, il becco è giallastro con la punta nerastra. In circa due anni, gradatamente assumono la livrea degli adulti.
Lingua:
it
Soggetto:
gabbiano comune
Formato:
cm, altezza: 20; larghezza: 18; lunghezza: 49
Copertura:
Abruzzo (CH) - Chieti
Ambito geografico:
palazzo dell'Opera Nazionale Dopolavoro "A. Mussolini" (poi palazzo dell'Ente Nazionale Assistenza Lavoratori) - Museo Universitario dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio", piazza Trento e Trieste, 1 - Chieti (CH), Abruzzo - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 13 00287910
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: Arrigoni degli Oddi, E., 1929
Diritti
Diritti: proprietà Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale