ciotola. Mannoni 1975 tipo 86
Type:
ciotola; image
Category:
Archaeological finds
Orlo di ciotola, indistinto con margine assottigliato e lievemente estroflesso. Parete a profilo emisferico. Fondo apodo e concavo. Impasto rosato, schiarito superficialmente, privo di inclusi evidenti. Smalto su entrambe le superfici. Motivo floreale impresso sotto smalto sul fondo e delimitato da due linee a rosone in blu. Sulla parete decorazione floreale in blu con cerchi vuoti e cerchi con fiori a sei petali.
Language:
it
Subject:
Ceramica ispano moresca
Format:
cm, altezza: 5.4; diametro: 14; varie: (MISS) da 0.4 a 1
Material and technique:
argilla/ a tornio, smaltatura, a impressione
Date:
prima metà XV sec. d.c.
Coverage:
GE - Genova
Spatial coverage:
Santuario San Francesco da Paola, Salita San Francesco da Paola 46 - Genova (GE) Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 07 00047008
Bibliographic citation: bibliografia specifica: AA.VV., 1990; bibliografia di confronto: Mannoni T., 1975; bibliografia di confronto: Berti G./Tongiorgi L., 1981
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale