fossile (Frammenti cranici di cervo, esemplare)
Tipo:
fossile; image
Categoria:
Fossili
Animalia, Chordata, Mammalia, Artodactyla (Ruminantia), Cervidae, Praemegaceros, cazioti .Cranio di un unico esemplare di cervo, diviso in più parti e privo di matrice. Il reperto si presenta frammentato in 7 parti, di cui 5 piccoli frammenti di difficile determinazione. Il neurocranio si presenta pressochè completo e presenta ancora parti delle corna. Il corno destro è spezzato poco al di sopra della rosetta mentre quello sinistro è spezzato poco al di sopra del secondo pugnale. Tutte le estremità distali dei pugnali sono assenti. Le fratture presenti nel corno sinistro sono state riempite di sabbia grigia, consolidata con della vernice trasparente. Il mascellare sinistro presenta 4 molari.. località di raccolta - dati storici: Europa, Italia, Sardegna (SS)
Lingua:
it
Soggetto:
fossile
Formato:
cm; g, altezza: 15; larghezza: 34; lunghezza: 13; peso: 650
Data:
Cenozoico, Neogene, Quaternario, Pleistocene
Copertura:
Sardegna (Ca) - Cagliari
Ambito geografico:
Dipartimento di Scienze della Terra - Museo di Geologia e Paleontologia "Domenico Lovisato", Via Trentino, 51 - Cagliari (Ca), Sardegna - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 20 00190741
Diritti
Diritti: proprietà Ente pubblico non territoriale
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale