ritratto di gentiluomo - dipinto (positivo)
Tipo:
positivo /; image
Categoria:
Fotografie
Autore:
busta di carta gialla "tipo commerciale" (cm 23.4 x 31), riutilizzata. Sul lato sinistro è riportata l'intestazione originaria a stampa del fotografo fiorentino Barsotti, vi è riportato l'indirizzo (via della Scala 4) il telefono (telef : 25.471) e la pubblicità allo studio che ci indica il campo di specializzazione di questo studio fotografico (Fotografie d'Interni. Vedute. Dipinti. Oggetti d'arte Antichi e Moderni. Lavori industriali. Ritratti in ogni tipo e dimensione anche a domicilio). In basso a lettere capitali con matita verde la scritta: "DIPINTI RITRATTI". All'interno ci sono 15 fotografie di dipinti.
Lingua:
it
Soggetto:
ritratto di gentiluomo - dipinto, ritratto di gentiluomo a mezza figura, raffigurato di tre quarti. Il dipinto è fotografato con la sua (?) cornice a cassetta con decorazione floreale. L'uomo indossa una berretta decorata da un grosso gioiello, un ampio mantello, un giubbone "à panseron" e le brache stratagliate, la camicia è appena visibile al collo ed ai polsi, ha una grossa catena sul petto. I guanti sono trattenuti con la mano destra
Formato:
BN; supporto primario: mm; altezza: 254; larghezza: 71
Materia e tecnica:
gelatina ai sali d'argento/ carta
Data:
prima metà XX; 1900 ca - 1949 ca
Copertura:
Toscana (FI) - Firenze
Ambito geografico:
Palazzo Mozzi Bardini - Museo e Galleria di Palazzo Mozzi-Bardini, Piazza de' Mozzi, 2 - Firenze (FI), Toscana - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 09 00747571
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale