fontana/vasca (positivo)
Type:
positivo /; image
Category:
Photographs
Author:
busta di carta rettangolare (cm. 16 X 19.4) riutilizzata, con apertura laterale ingiallita, lacerata e abrasa in molti punti. Reca l'intestazione del fotografo in alto a destra: "F. Barsotti, Via della Scala 4 Fotografie d'interni. Vedute. Dipinti. Oggetti d'arte Antichi e Moderni. Lavori industriali. Fotocolor Fotografie a colori su carta processo Kodak Telef: 27.54.71". Inoltre vi sono diverse annotazioni aggiunte a penna con colori diversi (blu, verde, rosso), relative probabilmente a lavori commissionati al fotografo:"Sig. Bardini Ugo- Urgenti/ prego stampare questa negativa ingrandendola a circa 18x24 2 copie chamois/ Urgentissima!!". All'interno si trovano 18 fotografie di materiali lapidei vari (un vaso, degli stemmi etc.) e di una piccola credenza.
Language:
it
Subject:
fontana/vasca, vasca di fontana in marmo o pietra decorata a bassorilievo. Sulla fronte al centro, dentro una ghirlanda di alloro, vi è uno stemma alla banda caricato con branche d'orso poste in paio (?). Ai lati si trovano due protomi leonine stilizzate le cui bocche appaiono piuttosto consumate. Il foro rimasto fa supporre che fossero l'uscita per l'acqua
Format:
BN; supporto primario: mm; altezza: 121; larghezza: 174
Material and technique:
gelatina ai sali d'argento/ carta
Date:
prima metà XX; 1900 ca - 1949 ca
Coverage:
Toscana (FI) - Firenze
Spatial coverage:
Palazzo Mozzi Bardini - Museo e Galleria di Palazzo Mozzi-Bardini, Piazza de' Mozzi, 2 - Firenze (FI), Toscana - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 09 00747710
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale