Casa privata in via Giovanni Esposito, 18 (casa, urbana)
Type:
casa; image
Category:
Architectural Heritage
il manufatto è costituito da un piano terra e un primo piano, oltre la recente sopraelevazione.L'impianto volumetrico si presenta articolato con strutture verticali miste realizzate in conci regolari di tufo grigio e di calcare, e in qualche tratto sono inseriti filari di mattoni. Il prospetto, anche quello principale, che comunque ha subito notevoli alterazioni, non è estremamente significativo, ma soprattutto nella base mostra la struttura muraria d'origine. I solai sono tradizionalmente in legno. la copertura è generalmente piana, ma l'ala di sinistra mostra un tetto a capanna
Language:
it
Subject:
Casa privata in via Giovanni Esposito, 18
Format:
strutture verticali: parete (in muratura a corsi regolari, calcare; tufo grigio), intero bene; strutture di orizzontamento: solaio (intero solaio travi lignee grezze), intero p. 1; coperture: piana ( tratto anteriore travatura su muri ), ala sinistra; scale: rampa (principale a due rampe, su archi, pietra serena), interna; pavimenti: a bullettonato monolitico, p. t.
Date:
ala destra (XIII - XVII)
Coverage:
Campania (NA) - Brusciano
Spatial coverage:
via Giovanni Esposito, 18 - Brusciano (NA), Campania - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 15 00456680 A
Bibliographic citation: bibliografia di corredo: Aliberti, Crescenzo, 1994
Rights
Rights: proprietà privata
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale