santi agostiniani (statua, insieme)
Tipo:
statua; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
Autore:
Barberini Giovanni Battista, Barberini Giovanni Battista
La prima raffigura S. Vitano con saio monacale, corona in testa e libro in mano; la seconda S. Fulano con saio, corona e croce stretta al petto; la terza S. Furseo con corona, saio e braccia conserte; la quarta S. Guglielmo in atto penitenziale con sferza e pietra in mano; la quinta S. Antonio che porta il saio, la corona e la palma del martirio. Poggiano su mensole squadrate con peducci e trofei di fronde.
Lingua:
it
Soggetto:
santi agostiniani
Formato:
cm., altezza: 200
Materia e tecnica:
gesso; stucco
Data:
sec. XVII; 1665 - 1665
Copertura:
Lombardia (CR) - Cremona
Ambito geografico:
- Cremona (CR), Lombardia - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 03 00079312
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Panni A.M., 1762; bibliografia specifica: Gavazza E., 1962; bibliografia specifica: Monteverdi M., 1953; bibliografia specifica: Ottino della Chiesa A., 1964
Diritti
Diritti: proprietà Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale