prospetto, sezioni e particolari, architettura: progetto di bagni pubblici con annesse scuole di ginnastica e di scherma (disegno, opera isolata)
Tipo:
disegno; image
Categoria:
Disegni
Autore:
Monguzzi Giulio, Monguzzi Giulio
Sup. prospetto principale di edificio su sfondo sfumato in acquarello azzurro con paramento murario a fascie bianche e grigie (tratt. a china) con ombreggiature più scure a tratteggio. Edificio a 3 piani con corpi sporgenti all'estremità cop. a falde; al pt. finestre ad arco (campite in acquarello ocra) sormontate da cornici ad arco a conci bicolori. Al centro dell'edificio e al centro dei corpi aggettanti portali ad arco (campiti in acquarello azzurro). Inf. a ds particolari (prospetto e sezioni) della cornice sottogronda e delle cornici marcapiano a china con ombreggiature a tratteggio. Inferiormente a sinistra e al centro sezione trasversale di edificio a 3 pp. con piano sotterraneo. Sullo sfondo vista di edificio più alto con facciata a fasce e vista della struttura del tetto. Al centro (inf. )sezione di vasca in inchiostro blu con indicazione delle quote e prospetto di edificio a 1 piano con 3 arcate e 2 scale laterali esterne. Tetto piano con balaustra.
Lingua:
it
Soggetto:
architettura: progetto di bagni pubblici con annesse scuole di ginnastica e di scherma, prospetto, sezioni e particolari
Formato:
mm., altezza: 739; larghezza: 565
Materia e tecnica:
carta a mano/ inchiostro di china/ matita
Data:
sec. XIX; 1863 - 1863 ca
Copertura:
Lombardia (MI) - Milano
Ambito geografico:
Accademia di Belle Arti di Brera - Raccolte storiche dell'Accademia di Brera, Via Brera, 28 - Milano (MI), Lombardia - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 03 00202145
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Atti Regia, 1805-1896
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale