prospetto e sezione (particolari), architettura: progetto per la facciata della Chiesa di Chiaravalle a Milano (disegno, opera isolata)
Tipo:
disegno; image
Categoria:
Disegni
Autore:
La tavola contiene: prospetti, sez. e dettagli a diverse scale di parti di una chiesa in stile neoromanico, a china con campiture piene (parti sezionate) e a tratteggio orizzontale e verticale con ombreggiature a tratto più fitto. In alto al centro particolare del rosone (metà sup.); al centro sezione orizzontale della facciata (diversi piani). A destra in alto sezione della cornice; a sin. part. del portale secondario (inf.); particolare della parte terminale della facciata con torretta con statua. A ds. facciata intera della chiesa.
Lingua:
it
Soggetto:
architettura: progetto per la facciata della Chiesa di Chiaravalle a Milano, prospetto e sezione (particolari)
Formato:
mm., altezza: 892; larghezza: 1010
Materia e tecnica:
carta/ inchiostro di china
Data:
sec. XIX; 1879 - 1879
Copertura:
Lombardia (MI) - Milano
Ambito geografico:
Accademia di Belle Arti di Brera - Raccolte storiche dell'Accademia di Brera, Via Brera, 28 - Milano (MI), Lombardia - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 03 00201674
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Atti Regia, 1805-1896
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale