prospetti di particolari di capitelli, architrave e frontone, architettura: rilievo dei portici di Ottavia (disegno, opera isolata)
Tipo:
disegno; image
Categoria:
Disegni
Autore:
Bovara Giuseppe, Bovara Giuseppe
Dettaglio dei capitelli, architrave e timpano dei portici di Ottavia, colorati a bistro, su fondo giallino, entro margine grigio scuro. Muratura retrostante, Coppia di capitelli compositi (sin. di colonna scanalata, ds. di pilastro liscio) decorati da girali fogliati con aquila centrale. Alta architrave e timpano triangolare, profilati da sottili cornicette aggettanti, che proseguono nel corpo retrostante.
Lingua:
it
Soggetto:
architettura: rilievo dei portici di Ottavia, prospetti di particolari di capitelli, architrave e frontone
Formato:
mm., altezza: 610; larghezza: 990; varie: marginato
Materia e tecnica:
carta/ inchiostro di china
Data:
sec. XIX; 1809 - 1809
Copertura:
Lombardia (MI) - Milano
Ambito geografico:
Accademia di Belle Arti di Brera - Raccolte storiche dell'Accademia di Brera, via Brera, 28 - Milano (MI), Lombardia - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 03 00085689
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Discorsi letti, 1809
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale
