cornice architettonica, opera isolata
Type:
cornice architettonica; image
Category:
Visual art works
Author:
Coldiroli Martino, Coldiroli Martino
La cornice, in legno intagliato e dorato, è composta da tre vani centinati, di cui il centrale è sormontato da un timpano decorato ad ovoli. i due archi laterali sono racchiusi tra due lesene composite decorate a candelabra reggenti un architrave decorato da un vaso centrale da cui si dipartono girali di acanto; nei triangoli ai lati dell'arco è una decorazione vegetale in oro su fondo blu. Le parti laterali si raccordano al timpano con motivo a volute nascenti da un calice di foglie legate da nodo centrale.
Language:
it
Format:
altezza: 205; larghezza: 222
Material and technique:
legno/ doratura/ intaglio
Date:
primo quarto sec. XVI; 1500 ca. - 1524 ca
Coverage:
Lombardia (LO) - Lodi
Spatial coverage:
- Lodi (LO), Lombardia - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 03 00049339
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Caretta A./ Degani A./ Novasconi A., 1966; bibliografia specifica: Piazza Lodi, 1989
Rights
Rights: proprietà Ente religioso cattolico
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale