corona di luci, serie
Tipo:
corona di luci; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
Corona di luci costituita da due cerchi identici collegati mediante dischetti concavi inchiodati alla struttura dai quali sporge una sbarretta attorcigliata incastrata nel sostegno ugualmente attorto concluso da una corolla portalampada ed in basso da un anello. Ai dischetti si alternano applicazioni cruciformi. Dal bordo superiore della cerchiatura sporgono sei elementi fogliacei con due cerchietti convessi ai lati ai quali è agganciata la catenella attorcigliata di sospensione interrotta a metà altezza da un cerchio cui sono agganciate tre corolle di foglie d'acanto portalampade. Raccordo delle catenelle a forma di corolla dal quale pende una catenella centrale più lunga terminante in basso, al di sotto del corpo della corona di luci, in una corolla di foglie d'acanto arricciate.
Lingua:
it
Formato:
altezza: 128; larghezza: 74; varie: cerchiatura diametro 20
Materia e tecnica:
ferro/ battitura/ verniciatura
Data:
primo quarto sec. XX; 1900 - 1924
Copertura:
Toscana (PO) - Prato
Ambito geografico:
- Prato (PO), Toscana - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 09 00300440
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: Marangoni G., 1926; bibliografia di confronto: Suppellettile ecclesiastica, 1988
Diritti
Diritti: proprietà Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale