Un fidanzato per due
Tipo:
Immagine fissa; Oggetto fisico; Opere grafiche; Materiale grafico
Categoria:
Opere di grafica commerciale
Autore:
L'immagine riproduce uno dei manifesti conservati presso la Mediateca Regionale Pugliese, esaminati in "Cinema al muro: Angelo Cesselon" (vedi Note). In questo manifesto inedito e di stampo quasi fotografico, Cesselon sembra voler estrapolare da un singolo fotogramma l'intera trama del film. Danno dinamismo all'immagine la posizione del quadretto e le scritte che seguono lo stesso andamento. Anche in questo caso è evidente la mano di Cesselon nei morbidi e caldi tratteggi degli abiti, capaci di evidenziare la preziosità del tessuto e quindi di dare l'idea del rango sociale del personaggio.
TRAMA DEL FILM - US 1944. Commedia. Quattro vivaci sorelle sono corteggiate contemporaneamente dallo stesso uomo, direttore di un'orchestra jazz in grave crisi finanziaria. Da semplici dilettanti, le sorelline si improvvisano cantanti professioniste. A quel punto una scelta si impone e l'uomo dichiarerà il suo amore alla più seria delle quattro. Regia: George Mashall. Interpreti principali: Betty Hutton, Dorothy Lamour, Fred Mac Murray. Distribuzione: ENIC.
Lingua:
ita
Soggetto:
Cinema italiano
Manifesti
Formato:
image/jpeg
Materia e tecnica:
Stampa offset
Ambito geografico:
Mediateca Regionale Pugliese, Via Giuseppe Zanardelli, 30 - Bari (BA), Puglia -

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di Puglia Digital Library è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È incluso da: Puglia Digital Library - Manifesti in Mediateca
Fonte dati
Puglia Digital Library / Manifesti in Mediateca
Identificatore: Puglia_Digital_Library_2805
Diritti
Diritti: Creative Commons Public License: Attribuzione - Condividi allo stesso modo - 3.0 IT
Detentore dei diritti: Regione Puglia
Condizioni d’uso del metadato: Pubblico dominio