Rivoluzione Francese - Repubblica Romana - Festa della Federazione - Roma - bozzetto per scenografia (positivo)
Type:
positivo /; image
Category:
Photographs
Author:
anonimo, Camporese, Giuseppe, Bargigli, Paolo, anonimo
Language:
it
Subject:
Rivoluzione Francese - Repubblica Romana - Festa della Federazione - Roma - bozzetto per scenografia, Ripresa di un'incisione raffigurante la scenografia realizzata dagli architetti Giuseppe Camporese e Paolo Bargigli a Roma nel 1790 per la Festa della Federazione; l'incisione è titolata "Macchina eretta per la festa di Federazione sulla grande Piazza del Vaticano/ Dedicata ai cittadini consoli della Repubblica Romana" (conservata al Museo Napoleonico di Roma, 240x365 mm)
Format:
BN; supporto primario: mm; altezza: 180; larghezza: 240
Material and technique:
gelatina bromuro d'argento/ carta
Date:
seconda meta' XX; 1970 ca - 1986 ca
Coverage:
Campania (SA) - Fisciano
Spatial coverage:
Dipartimento di Beni Culturali - Archivio del Dipartimento di Beni Culturali, Via Ponte Don Melillo - Fisciano (SA), Campania - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 15 00818634
Rights
Rights: proprietà Ente pubblico territoriale
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale