Cultura Italia
  • Chi siamo
    • Mission
    • Contenuti
    • Storia
    • Progetti nazionali ed europei
    • I seminari di CulturaItalia
    • Crediti e contatti
  • Aderisci
    • FAQ
    • Perché aderire
    • Come aderire
    • Facsimile Protocollo di adesione
    • Questionario adesione
  • Documentazione tecnica
    • Supporto agli sviluppatori
    • Licenze adottate dal Portale CulturaItalia
    • Thesaurus PICO
    • Profilo applicativo PICO
    • Riferimenti bibliografici
  • Riuso
    • Dati.culturaitalia
  • Partner
    • Istituti fornitori
    • Europeana
    • Forum degli aggregatori
  • Supporto alla digitalizzazione
    • Patrimonio culturale e tecnologie digitali: documenti strategici
    • Pianificare un progetto di digitalizzazione
    • Lo standard IIIF
    • Linked Open Data
  • Indice
  • News
    • News
  • Home
  • Scheda della risorsa - oai:oaicat.iccd.org:@ICCD10706058@

veduta dei paesi di Tremosine, Riva del Garda e Malcesine sul Lago di Garda, attraversato da un piroscafo; in basso gli orari dei piroscafi e la carta geografica (manifesto)

Torna ai risultati della ricerca

Tipo:

manifesto; image

Categoria:

Stampe/Incisioni/Matrici

Lettura iconografica: vedute di città; lago; piroscafo; castello; orari; carta geografica. Categoria merceologica/ tipo evento: turismo; lago; trasporti; trasporto per vie d’acqua; compagnia di navigazione; servizio di navigazione; piroscafo. Nomi: Società Anonima per azioni Impresa di Navigazione sul Lago di Garda; piroscafo; Castello scaligero; Alberto della Scala; Visconti. Luoghi: Lago di Garda; Tremosine sul Garda; Brescia; Riva del Garda; Trento; Malcesine; Desenzano; Sirmione; Manerba; San Felice; Salò Gardone; Maderno; Gargagnano; Castelletto; Tignale; Tremosine; Malcesine; Limone; Riva; Peschiera; Lazise; Bardolino; Garda; Torri; Maderno; Assenza; Verona

Lingua:

it

Soggetto:

veduta dei paesi di Tremosine, Riva del Garda e Malcesine sul Lago di Garda, attraversato da un piroscafo; in basso gli orari dei piroscafi e la carta geografica

Formato:

cm, altezza: 75; larghezza: 70.5

Materia e tecnica:

carta/ cromolitografia

Data:

sec. XIX; 1897/01/01 ca - 1897/07/01 ante

Copertura:

Veneto (TV) - Treviso

Ambito geografico:

ex scuola Giorgi - Raccolta Nando Salce, via Sant'Ambrogio di Fiera, 60 - Treviso (TV), Veneto - Italia

Fonte:

Link scheda completa PDF

immagine

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.

Immagini di anteprima

anteprima dell'immagine 1

Riferimenti

È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione

Fonte dati

SIGECweb / Regione Veneto

Identificatore: 05 00656884

Diritti

Diritti: proprietà Stato

Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale

  • Pico
  • consulta la scheda esterna

Documenti simili

Immagine

Ximenes Elio Ettore; Ximenes Elio Ettore, veduta del paese di Tremosine sul Lago di Garda, attraversato da un piroscafo; in basso gli orari dei piroscafi (manifesto)

SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD10706018@

consulta la scheda esterna
Immagine

Ximenes Elio Ettore; Ximenes Elio Ettore, veduta del paese di Tremosine sul Lago di Garda, attraversato da un piroscafo; in basso lo spazio riservato agli orari dei piroscafi (manifesto)

SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD10706021@

consulta la scheda esterna
Immagine

Ximenes Elio Ettore; Ximenes Elio Ettore, barche a vela e un piroscafo sul Lago di Garda; sullo sfondo il paese di Malcesine con il Castello scaligero; in basso gli orari dei piroscafi (manifesto)

SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD10704552@

consulta la scheda esterna
Immagine

donna in abito rosso con mazzo di fiori rosa seduta su un prato fiorito sul Lago di Garda; sullo sfondo il paese di Malcesine; in basso lo spazio per gli orari dei piroscafi e la carta geografica (manifesto)

SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD10708336@

consulta la scheda esterna
Cultura Italia
Cultura Italia
Ministero della Cultura (MiC)
  • Crediti e contatti
  • Accessibilità
  • Termini d’uso
W3C quality assurance: html 5
Questo sito utilizza solo cookie tecnici Per ulteriori informazioni consulta l’informativa presente al link