scaricatore per oscillatore, di Marconi a disco rotante
Type:
scaricatore per oscillatore; image
Category:
Scientific instruments
Author:
Marconi Company; Marconi Guglielmo (costruttore; inventore), Marconi Company (costruttore), Marconi Guglielmo (inventore)
E' formato da un basamento a forcella in ghisa o ferro su cui sono fissate due cuscinetti con vaschette di lubrificazione. Un disco dentato è calettato su di un albero in acciaio. L'albero è libero di ruotare su i due cuscinetti lubrificati e veniva messo in rotazione dalla cinghia (mancante) ospitata all'estremità dell'albero in corrispondenza della puleggia.
Language:
it
Format:
cm; kg, altezza: 39; larghezza: 36; profondità: 36; peso: 20; varie: disco, diametro, cm. 36
Material and technique:
ghisa; acciaio
Date:
primo quarto sec. XX; 1905 post - 1912 ante
Coverage:
Lombardia (MI) - Milano
Spatial coverage:
-
Source:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 03 00633634
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Solari L., 1939; bibliografia specifica: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", 1995; bibliografia specifica: Nesper E., 1921
Rights
Rights: detenzione privata
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale