Cistotomo
Type:
Cistotomo; image
Category:
Scientific instruments
Author:
Malliard Joseph; Brambilla, Giovanni Alessandro (costruttore; progettista), Malliard Joseph (costruttore), Brambilla, Giovanni Alessandro (progettista)
Da un'impugnatura in avorio e acciaio si diparte una lunga lama, sulle due facce della quale è presente, per tutta la lunghezza, una scanalatura che permetteva l'impiego dello strumento insieme al conduttore. ||La punta della lama presenta una convessità tagliente e appuntita.
Language:
it
Format:
cm, lunghezza: 21,5; varie: Lama, lunghezza, cm. 4,5
Material and technique:
acciaio; avorio
Date:
seconda metà sec. XVIII
Coverage:
LOMBARDIA (PV) - PAVIA
Spatial coverage:
-
Source:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 03 01966662 3
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Brambilla G. A., 1782; bibliografia specifica: 1980; bibliografia specifica: Mostra storica, 1973; bibliografia di confronto: Terenna G./ Vannozzi F., 1997; bibliografia di confronto: 1966
Rights
Rights: proprietà Ente pubblico non territoriale
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale