Dilatatore composto
Tipo:
Dilatatore composto; image
Categoria:
Strumenti scientifici
Autore:
Malliard Joseph; Brambilla, Giovanni Alessandro (costruttore; progettista), Malliard Joseph (costruttore), Brambilla, Giovanni Alessandro (progettista)
Dispositivo formato da due bracci snodabili che si incrociano in due diversi punti. L'estremità delle valve presenta una lieve concavità.||Dalla parte dell'impugnatura i due bracci si incastrano l'uno dentro l'altro e, al di sopra del punto di incastro, ciascuno di essi si prolunga in un braccio snodato grazie al quale essi possono nuovamente incrociarsi. All'estremità superiore sono fissati sul lato esterno di ciascun braccio altri due pezzi che completano il meccanismo che permette l'apertura e la chiusura dello strumento.
Lingua:
it
Formato:
cm; cm, lunghezza: 22,3; 22
Materia e tecnica:
acciaio
Data:
seconda metà sec. XVIII
Copertura:
LOMBARDIA (PV) - PAVIA
Ambito geografico:
-
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 03 01966665 6
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: Brambilla G. A., 1782; bibliografia specifica: 1980; bibliografia specifica: Mostra storica, 1973; bibliografia di confronto: Terenna G./ Vannozzi F., 1997; bibliografia di confronto: 1966
Diritti
Diritti: proprietà Ente pubblico non territoriale
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale