anguilla europea (esemplare)
Tipo:
anguilla europea; image
Categoria:
Animali
Chordata, Actinopterygii, Anguilliformes, Anguillidae, Anguilla, A. anguilla.Esemplare di Anguilla anguilla sostenuto da una colonnina su una base di legno. Presenta un corpo allungato, subcilindrico, serpentiforme. La pinna dorsale, di modesta altezza, è allungata fino ad unirsi alle pinne caudale e quella anale. La pinna anale è più lunga di quella dorsale. La mandibola è più sporgente della mascella. Gli occhi sono piccoli. Il colore è nero nella parte superiore, invece negli esemplari che risiedono in mare è argentato nella parte inferiore.
Lingua:
it
Soggetto:
anguilla europea
Formato:
cm, altezza: 2.5; larghezza: 4.5; lunghezza: 58.5
Copertura:
Abruzzo (CH) - Chieti
Ambito geografico:
palazzo dell'Opera Nazionale Dopolavoro "A. Mussolini" (poi palazzo dell'Ente Nazionale Assistenza Lavoratori) - Museo Universitario dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio", piazza Trento e Trieste, 1 - Chieti (CH), Abruzzo - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 13 00287806
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: Deelder C.L., 1984
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale