parrocchetto ondulato (esemplare)
Tipo:
parrocchetto ondulato; image
Categoria:
Animali
Chordata, Aves, Psittaciformes, Psittacidae, Melopsittacus, M. undulatus .Esemplare di Melopsittacus undulatus su piedistallo in legno in posizione eretta ad ali chiuse. Questo esemplare deve il suo nome al caratteristico colore verde del suo piumaggio. In particolare si ha un colore verde brillante sul petto, mentre il dorso è formato da strisce alternate di colore verde oliva, giallo e nero. Le punta delle ali presenta un colore verde zaffiro. La fronte e il collo presentano un colore giallognolo, con macchie blu nella zona delle guance. Iride nero, becco ricurvo come nei rapaci. Le zampe presentano 4 dita e non sono coperte da piume. La zampa sinistra è mutilata, priva delle dita.
Lingua:
it
Soggetto:
parrocchetto ondulato
Formato:
cm, altezza: 8.5; larghezza: 3.8; lunghezza: 10.2
Copertura:
Abruzzo (CH) - Chieti
Ambito geografico:
palazzo dell'Opera Nazionale Dopolavoro "A. Mussolini" (poi palazzo dell'Ente Nazionale Assistenza Lavoratori) - Museo Universitario dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio", piazza Trento e Trieste, 1 - Chieti (CH), Abruzzo - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 13 00287836
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Di Tizio G./ Di Tizio L., 1986
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale