civetta (esemplare)
Type:
civetta; image
Category:
Animals
Chordata, Aves, Strigiformes, Strigidae, Athene, A. noctua.La testa è caratterizzata da cerchi facciali, sfumati di bruno e di nero qua e là attorno agli occhi e sulla regione orale. Le parti superiori sono grigio-bruno che tende al rossiccio con grandi macchie biancastre o bianche, più estese sull'alto dorso. Le penne scapolari e quelle copritrici superiori delle ali sono piccole e più strette sulla cervice. Le penne remiganti hanno fasce biancastre. La coda è dello stesso colore del dorso, con quattro fasce, piuttosto strette e biancastre. Le parti inferiori sono bianche, sfumate di rossiccio e con strie più larghe bruno cupo. I tarsi sono bianchi, le dita sono coperte da sottili penne come setole. Il becco è giallo verdastro, le unghie sono bruno scuro come il colore del corno. L'iride è giallo limone.
Language:
it
Subject:
civetta
Format:
cm, altezza: 24; larghezza: 9; lunghezza: 11
Coverage:
Abruzzo (CH) - Chieti
Spatial coverage:
palazzo dell'Opera Nazionale Dopolavoro "A. Mussolini" (poi palazzo dell'Ente Nazionale Assistenza Lavoratori) - Museo Universitario dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio", piazza Trento e Trieste, 1 - Chieti (CH), Abruzzo - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 13 00287892
Bibliographic citation: bibliografia di confronto: Arrigoni degli Oddi, E., 1929
Rights
Rights: proprietà Ente religioso cattolico
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale