civetta (esemplare)
Tipo:
civetta; image
Categoria:
Animali
Chordata, Aves, Strigiformes, Strigidae, Athene, A. noctua.La testa è caratterizzata da cerchi facciali, sfumati di bruno e di nero qua e là attorno agli occhi e sulla regione orale. Le parti superiori sono grigio-bruno che tende al rossiccio con grandi macchie biancastre o bianche, più estese sull'alto dorso. Le penne scapolari e quelle copritrici superiori delle ali sono piccole e più strette sulla cervice. Le penne remiganti hanno fasce biancastre. La coda è dello stesso colore del dorso, con quattro fasce, piuttosto strette e biancastre. Le parti inferiori sono bianche, sfumate di rossiccio e con strie più larghe bruno cupo. I tarsi sono bianchi, le dita sono coperte da sottili penne come setole. Il becco è giallo verdastro, le unghie sono bruno scuro come il colore del corno. L'iride è giallo limone.
Lingua:
it
Soggetto:
civetta
Formato:
cm, altezza: 24; larghezza: 9; lunghezza: 11
Copertura:
Abruzzo (CH) - Chieti
Ambito geografico:
palazzo dell'Opera Nazionale Dopolavoro "A. Mussolini" (poi palazzo dell'Ente Nazionale Assistenza Lavoratori) - Museo Universitario dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio", piazza Trento e Trieste, 1 - Chieti (CH), Abruzzo - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 13 00287892
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: Arrigoni degli Oddi, E., 1929
Diritti
Diritti: proprietà Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale