Guerriero in fuga armato di lancia, in atto di proteggersi con lo scudo; guerriero ignudo con scudo e armato di gladio, trattenuto da una figura femminile (taccuino di disegni)
Type:
taccuino di disegni; image
Category:
Drawings
Author:
Canova Antonio, Canova Antonio
Il guerriero in fuga "manifesta nello scatto del capo, contrapposto alla direzione della corsa, una forte tensione drammatica. Egli contrasta, nel suo slancio, con l'altro guerriero di più possente muscolatura, rincalzata da marcati segni di contorno, il cui impeto è frenato dalle blandizie di un personaggio femminile" (Mariuz-Pavanello 1999).. soggetto non rilevabile
Language:
it
Subject:
Guerriero in fuga armato di lancia, in atto di proteggersi con lo scudo; guerriero ignudo con scudo e armato di gladio, trattenuto da una figura femminile
Format:
mm, altezza: 131; larghezza: 206
Material and technique:
carta avorio/ lapis
Date:
sec. XIX; 1806 ca - 1806 ca
Coverage:
Veneto (TV) - Possagno
Spatial coverage:
Museo Gipsoteca Canoviana, Via Canova, 84 - Possagno (TV), Veneto - Italia
Source:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 05 00432478
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Mariuz A., Pavanello G., 1999
Rights
Rights: proprietà persona giuridica senza scopo di lucro
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale