figure di soldato in combattimento; compianto delle donne al sepolcro; morte del soldato (monumento ai caduti - a stele)
Type:
monumento ai caduti; image
Category:
Visual art works
Author:
Correale Giuseppe, Correale Giuseppe
base di forma rettangolare in posizione rialzata rispetto al terreno e gradino più piccolo collocato di fronte ad essa, a sinistra, con aiuola al centro; la lastra fissata sulla stele marmorea raffigura in basso e primo piano la morte del soldato, a destra in secondo piano una madre con bambino che piange il figlio morto ed in fondo due soldati in combattimento: sul lato posteriore della lastra sono incisi i nomi di trentotto caduti della prima guerra mondiale, due della guerra di spagna e ventinove della seconda guerra mondiale. Figure: soldato; Madre con figlio; madre. Armi: fucile
Language:
it
Subject:
figure di soldato in combattimento; compianto delle donne al sepolcro; morte del soldato
Format:
m, altezza: 2.80
Material and technique:
bronzo/ fusione; travertino
Date:
ultimo quarto sec. XX; 1988 - 1988
Coverage:
Calabria (RC) - Benestare
Spatial coverage:
Via Bernardino Telesio - Benestare (RC), Calabria - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 18 00154199
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Figurazioni Sacro, 1988; bibliografia specifica: Le Pera E., 2005
Rights
Rights: proprietà Ente pubblico territoriale
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale