coppa. tipo campana A, forma 33b
Type:
coppa; image
Category:
Archaeological finds
fr. di fondo ci coppa a vernice nera, all'interno decorato da due cerchi bianchi concentrici sovradipinti. questa forma è propria del II sec., diffusa nel I e molto imitata. Il fr. che mostra sul fondo un vistoso solco di distacco dal tornio e un piedino molto ridotto, obliquo, esternamente rigonfio, privo delle caratteristiche della campana A, non è però databile che alla metà del I sec. a.C.. Argilla rossa granulosa; vernice bruno rossa opaca per difetto di cottura.
Language:
it
Subject:
ceramica a vernice nera
Material and technique:
argilla/ a tornio
Date:
I a.C.
Coverage:
SP - Ortonovo
Spatial coverage:
Magazzino Nord, - Ortonovo (SP) Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 07 00049400
Bibliographic citation: bibliografia di confronto: Lamboglia N., 1952; bibliografia di confronto: Lamboglia N., 1961; bibliografia di confronto: Taylor D. M., 1957
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale