Italia - Emilia Romagna - Castel di Casio - Torre del castello; Architettura - Torri - Sec. XIII - Rovine (negativo)
Tipo:
negativo /; image
Categoria:
Fotografie
Autore:
Lingua:
it
Soggetto:
Italia - Emilia Romagna - Castel di Casio - Torre del castello; Architettura - Torri - Sec. XIII - Rovine, Castel di Casio - Ripresa dal basso della torre diruta, originariamente di accesso al borgo incastellato (riproduzione di positivo?)
Formato:
BN; altezzaxlunghezza; mm: 18 x 24
Materia e tecnica:
vetro gelatina ai sali d'argento
Data:
XX; 1960 ca - 1969 ca
Copertura:
Emilia-Romagna (BO) - Bologna
Ambito geografico:
Palazzo Dall'Armi Marescalchi - Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Bologna, Modena e Reggio Emilia, via IV Novembre, 5 - Bologna (BO), Emilia-Romagna - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
SIGECweb / Regione Emilia-Romagna
Identificatore: 08 00634247
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: Fantini Luigi, Antichi edifici della montagna bolognese, Bologna, Re Enzo Editrice, 1971; bibliografia di confronto: Boldri Gianluca, Storia di Casio, Castel di Casio, Centro studi editoriali di Casio, 1989; bibliografia di corredo: Monari Paola, La tormentata formazione degli uffici per la conservazione degli edifici monumentali, in Norma e arbitrio. Architetti e ingegneri a Bologna 1850-1950, a cura di Giuliano Greslieri, Pier Giorgio Massaretti, Venezia, Marsiglio, 2001, pp. 311-329
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale