Italia - Emilia Romagna - Parma - Monastero di San Giovanni Evangelista; Architettura - Monasteri - Chiostri - Loggiati - Cortili (negativo, insieme)
Tipo:
negativo /; image
Categoria:
Fotografie
Autore:
Perazzo, Vincenzo, Perazzo, Vincenzo
Lingua:
it
Soggetto:
Italia - Emilia Romagna - Parma - Monastero di San Giovanni Evangelista; Architettura - Monasteri - Chiostri - Loggiati - Cortili, Parma - Monastero di San Giovanni Evangelista - Vedute del primo e del secondo chiostro, detti rispettivamente di San Giovanni e del Capitolo (1920)
Formato:
BN; 18 x 24
Materia e tecnica:
vetro gelatina ai sali d'argento
Data:
XX; 1920 - 1920
Copertura:
Emilia-Romagna (BO) - Bologna
Ambito geografico:
Palazzo Dall'Armi Marescalchi - Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, via IV Novembre, 5 - Bologna (BO), Emilia-Romagna - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
SIGECweb / Regione Emilia-Romagna
Identificatore: 08 00640523
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: La montagna sacra. Tutela conservazione e restauro del patrimonio culturale nel Comune di Grizzana, a cura di Rosalba D'Amico, Bologna, Alfa, 1983; bibliografia di confronto: L' abbazia benedettina di San Giovanni Evangelista a Parma, a cura di Bruno Adorni, Parma, 1979; bibliografia di confronto: Abbazia San Giovanni Evangelista a Parma, Parma, Tipolitografia benedettina editrice, 1993; bibliografia di confronto: Pier Paolo Mendogni - Chiese di Parma - San Giovanni Evangelista; bibliografia di corredo: Monari Paola, La tormentata formazione degli uffici per la conservazione degli edifici monumentali, in Norma e arbitrio. Architetti e ingegneri a Bologna 1850-1950, a cura di Giuliano Greslieri, Pier Giorgio Massaretti, Venezia, Marsiglio, 2001, pp. 311-329; bibliografia di confronto: Maffioli Monica, Bietoletti Silvestra, Ri-conoscere Michelangelo. La scultura del Buonarroti nella fotografia e nella pittura dall’Ottocento ad oggi, catalogo della mostra tenutasi alle Galleria dell’Accademia di Firenze, Firenze, Giunti, 2014
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale