Italia - Emilia Romagna - Fidenza - Cattedrale di San Donnino martire
Type:
negativo /; image
Category:
Photographs
Author:
Bolognesi Orsini, Antelami, Benedetto, Bolognesi Orsini, Antelami, Benedetto
Language:
it
Subject:
Italia - Emilia Romagna - Fidenza - Cattedrale di San Donnino martire
Format:
BN; 18 x 24
Material and technique:
vetro gelatina ai sali d'argento
Date:
secondo quarto XX; 1933/05/01 - 1933/05/01
Coverage:
Emilia-Romagna (BO) - Bologna
Spatial coverage:
Palazzo Dall'Armi Marescalchi - Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, via IV Novembre, 5 - Bologna (BO), Emilia-Romagna - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
SIGECweb / Regione Emilia-Romagna
Identifier: 08 00641945
Bibliographic citation: bibliografia di corredo: Monari Paola, La tormentata formazione degli uffici per la conservazione degli edifici monumentali in Norma e arbitrio: architetti e ingegneri a Bologna 1850-1950, a cura di Giuliano Gresleri, Pier Giorgio Massaretti, Venezia, Marsilio, 2001; bibliografia di confronto: Le collezioni d'arte della Cassa di Risparmio in Bologna. Le fotografie. 1. Pietro Poppi e la Fotografia dell'Emilia, a cura di Franco Cristofori, Giancarlo Roversi, Bologna, Cassa di risparmio in Bologna, 1980; bibliografia di confronto: Zucchini Guido, Vecchi fotografi e vecchie fotografie, in “La Mercanzia”, aprile 1957, pp. 330-334; bibliografia di confronto: Inedito dal fronte: 1915-1918, testi di Candido Bonvicini, Corrado Fanti, 3 voll. Bologna, Europrom, 1988, vol. I; bibliografia di confronto: Yoshie Kojima, Storia di una cattedrale: il Duomo di San Donnino a Fidenza: il cantiere medievale, le trasformazioni, i restauri, Pisa, Edizioni della Normale, 2006; bibliografia di confronto: Roberto Tassi, Il duomo di Fidenza, Milano, Silvana, 1973; bibliografia di confronto: Adriano Gervasoni, Il duomo di Fidenza: una perla del Romanico: guida per il visitatore, Fidenza, Il risveglio, 1994
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale
Similar items
Bolognesi Orsini; Antelami, Benedetto; Bolognesi Orsini; Antelami, Benedetto, Italia - Emilia Romagna - Fidenza - Cattedrale di San Donnino martire Duomo; Architettura sacra - Cattedrali - Chiese romaniche - Sec. 12.; Elementi architettonici - Plinti - Colonne; Ezechiele - Sec. 12 - Sculture romaniche; Scultori italiani - Sec. 12.-13. - Antelami, Benedetto (negativo)
SIGECweb
oai:oaicat.iccd.org:@ICCD13605163@
Alinari, Fratelli, Main portal of te cathedral of San Donnino in Fidenza, by the workshop of Benedetto Antelami. On the sides statues of David and Ezechiel inside niches.
Archivio storico Alinari
oai:alinari.it:16245-fotografie