Ponte d'Arli (ponte, viario/ pedonale)
Tipo:
ponte; image
Categoria:
Beni architettonici
Ponte con struttura ad arco a schiena d'asino, con luce di 19,9 m con fasce in conci di pietrame di travertino legati con malta di calce, con parapetti e rampe di raccordo contenute dai muri andatori delle spalle che collegano attraverso il manufatto, la viabilità della frazione
Lingua:
it
Soggetto:
Ponte d'Arli
Formato:
strutture verticali: travertino, intero bene; pavimenti: in pietra a giunti lineari, p. t.
Data:
intero bene (XVI terzo quarto, 1572 - XVI ultimo quarto, 1580); intero bene (XVI , 1570 - XVI); intero bene (XX , 26/02/1966 - XX); intero bene (XIX , 06/12/1976 - XIX)
Copertura:
Marche (AP) - Acquasanta Terme
Ambito geografico:
- Acquasanta Terme (AP), Marche - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 11 00060607
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Ministero della Educazione Nazionale, 1936; bibliografia di confronto: F. Mariano, 1995; bibliografia specifica: Regione Marche, 1998
Diritti
Diritti: proprietà Ente pubblico territoriale
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale