cornici (positivo)
Tipo:
positivo /; image
Categoria:
Fotografie
Autore:
busta telata (cm. 20.5 x 28), ingiallita, consumata ai bordi e con alcune lacerazioni. Sulla parte anteriore, lungo il bordo inferiore, impressa a inchiostro blu la scritta " CORNICI 1". All'interno 26 foto di cornici.
Lingua:
it
Soggetto:
cornici, il gruppo di cornici rappresentato è costituito da nove elementi che appartengono a tipologie diverse. Le sei cornici intagliate e dorate in alto sono piuttosto simili. Presentano una ricca decorazione vegetale realizzata ad intaglio e traforo con doratura. Le tre cornici rettangolari in basso sono del tipo "sansovino" e ripropongono in tre grandezze diverse motivi analoghi con volute decorate da unghiature. Nelle interesezione delle volute ed agli angoli sono poste delle rosette
Formato:
BN; supporto primario: mm; altezza: 245; larghezza: 196
Materia e tecnica:
gelatina ai sali d'argento/ carta
Data:
prima metà XX; 1900 ca - 1949 ca
Copertura:
Toscana (FI) - Firenze
Ambito geografico:
Palazzo Mozzi Bardini - Museo e Galleria di Palazzo Mozzi-Bardini, Piazza de' Mozzi, 2 - Firenze (FI), Toscana - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 09 00747528
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale