stemma - scultura (positivo)
Tipo:
positivo /; image
Categoria:
Fotografie
Autore:
busta di carta rettangolare (cm. 16 X 19.4) riutilizzata, con apertura laterale ingiallita, lacerata e abrasa in molti punti. Reca l'intestazione del fotografo in alto a destra: "F. Barsotti, Via della Scala 4 Fotografie d'interni. Vedute. Dipinti. Oggetti d'arte Antichi e Moderni. Lavori industriali. Fotocolor Fotografie a colori su carta processo Kodak Telef: 27.54.71". Inoltre vi sono diverse annotazioni aggiunte a penna con colori diversi (blu, verde, rosso), relative probabilmente a lavori commissionati al fotografo:"Sig. Bardini Ugo- Urgenti/ prego stampare questa negativa ingrandendola a circa 18x24 2 copie chamois/ Urgentissima!!". All'interno si trovano 18 fotografie di materiali lapidei vari (un vaso, degli stemmi etc.) e di una piccola credenza.
Lingua:
it
Soggetto:
stemma - scultura, lastra a bassorilievo in pietra (?) con al centro uno scudo inquartato in decusse che sembra diviso a metà. La foto non permette di capire se è dipinto. La cornice è formata da due foglie nascenti dal basso che ai lati si congiungono ad altri elementi decorativi terminanti in alto con una protome umana che reca in bocca la cintura che sorregge lo scudo gentilizio posto al centro, a sua volta circondata da due girali con foglie
Formato:
BN; supporto primario: mm; altezza: 176; larghezza: 123
Materia e tecnica:
gelatina ai sali d'argento/ carta
Data:
prima metà XX; 1900 ca - 1949 ca
Copertura:
Toscana (FI) - Firenze
Ambito geografico:
Palazzo Mozzi Bardini - Museo e Galleria di Palazzo Mozzi-Bardini, Piazza de' Mozzi, 2 - Firenze (FI), Toscana - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 09 00747704
Diritti
Diritti: proprietà Stato
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale