fontana/vasca (positivo)
Type:
positivo /; image
Category:
Photographs
Author:
busta di carta rettangolare (cm. 16 X 19.4) riutilizzata, con apertura laterale ingiallita, lacerata e abrasa in molti punti. Reca l'intestazione del fotografo in alto a destra: "F. Barsotti, Via della Scala 4 Fotografie d'interni. Vedute. Dipinti. Oggetti d'arte Antichi e Moderni. Lavori industriali. Fotocolor Fotografie a colori su carta processo Kodak Telef: 27.54.71". Inoltre vi sono diverse annotazioni aggiunte a penna con colori diversi (blu, verde, rosso), relative probabilmente a lavori commissionati al fotografo:"Sig. Bardini Ugo- Urgenti/ prego stampare questa negativa ingrandendola a circa 18x24 2 copie chamois/ Urgentissima!!". All'interno si trovano 18 fotografie di materiali lapidei vari (un vaso, degli stemmi etc.) e di una piccola credenza.
Language:
it
Subject:
fontana/vasca, vasca di fontana in marmo o pietra sulla cui fronte sono stati scolpiti a bassorilievo due cherubini all'interno di cornici lisce. Probabilmente le bocche dei cherubini corrispondevano ad altrettante cannelle da cui fuoriusciva l'acqua, lo stato di conservazione e la foto non permette una buona lettura di questi particolari
Format:
BN; supporto primario: mm; altezza: 121; larghezza: 173
Material and technique:
gelatina ai sali d'argento/ carta
Date:
prima metà XX; 1900 ca - 1949 ca
Coverage:
Toscana (FI) - Firenze
Spatial coverage:
Palazzo Mozzi Bardini - Museo e Galleria di Palazzo Mozzi-Bardini, Piazza de' Mozzi, 2 - Firenze (FI), Toscana - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 09 00747711
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale