Cornice di trabeazione ionica con motivi decorativi a ovoli, lancette e dentelli , Motivi decorativi a ovoli, lancette e dentelli (cornice a impostazione architettonica, frammento)
Tipo:
cornice a impostazione architettonica; image
Categoria:
Opere d'arte visiva
Il frammento di cornice di trabeazione è di tipo ionico, è decorato e presenta il kyma ionico che conserva 3 ovoli intervallati da lancette o dardi; esso presenta inoltre 3 dentelli e al di sotto gola rovesciata. . Motivi decorativi a ovoli, lancette e dentelli, kyma ionico, gola rovesciata
Lingua:
it
Soggetto:
Motivi decorativi a ovoli, lancette e dentelli , Cornice di trabeazione ionica con motivi decorativi a ovoli, lancette e dentelli
Formato:
cm, altezza: 21; larghezza: 19; profondità 19
Materia e tecnica:
calcarenite/ scultura
Data:
Età augustea ; 31 a. C. post - 14 d. C. ante
Copertura:
Calabria (CS) - Cosenza
Ambito geografico:
San Francesco d'Assisi - Lapidario , Via Grotte, 4 - Cosenza (CS), Calabria - Italia
Fonte:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 18 00166958
Citazione bibliografica: bibliografia specifica: Morsiani, Sara - Pagano, Mario , 2019
Diritti
Diritti: proprietà mista pubblica/ecclesiastica
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale