Beato Arcangelo Canetoli rifiuta l'arcivescovado di Firenze offertogli da Giuliano dei Medici (dipinto)
Type:
dipinto; image
Category:
Visual art works
Author:
Graziani Ercole il Giovane, Graziani Ercole il Giovane
Nel fondo, dietro una tenda rossa si scorge un edificio con statue; al centro il Medici, con corta veste verde e manto rosso, rivolto verso il Beato, accenna verso una tavola su cui sono posati un calamaio con la penna ed una carta bianca. Nel fondo ed ai lati chierici e cavalieri, sui quali ondeggia una bandiera con lo stemma dei Medici.
Language:
it
Subject:
Beato Arcangelo Canetoli rifiuta l'arcivescovado di Firenze offertogli da Giuliano dei Medici
Format:
altezza: 285; larghezza: 175
Material and technique:
tela/ pittura a olio
Date:
metà sec. XVIII; 1749 ca. - 1749 ca
Coverage:
Emilia Romagna (BO) - Bologna
Spatial coverage:
Abbazia del S.mo Salvatore, via Volto Santo, 1 - Bologna (BO), Emilia Romagna - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
SIGECweb / Regione Emilia-Romagna
Identifier: 08 00008680
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Trombelli G.G., 1752; bibliografia specifica: Malvasia C.C., 1792; bibliografia specifica: Ricci C./ Zucchini G., 1968
Rights
Rights: proprietà Stato
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale