miracolo di san Mauro (pala d'altare)
Type:
pala d'altare; image
Category:
Visual art works
Author:
Mancini Francesco, Cignani Carlo, Mancini Francesco, Cignani Carlo
San Mauro al centro, seminginocchiato, tiene la mano dell'indemoniato ed ha lo sguardo rivolto al cielo. Accanto al santo sono due figure: un giovane ed un personaggio maschile più maturo con la barba e le mani al petto. Conclude la composizione un diavolo, in atto di arretrare, che si staglia su di un plinto di una colonna gigante che si perde nell'indeterminatezza dello sfondo grigiastro.
Language:
it
Subject:
miracolo di san Mauro
Format:
altezza: 220; larghezza: 140
Material and technique:
tela/ pittura a olio
Date:
sec. XVIII; 1703 post - 1704 ante
Coverage:
Emilia Romagna (FC) - Cesena
Spatial coverage:
- Cesena (FC), Emilia Romagna - Italia
Source:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
SIGECweb / Regione Emilia-Romagna
Identifier: 08 00024537
Bibliographic citation: bibliografia specifica: Savini G., 1997; bibliografia specifica: Faranda F., 1997; bibliografia specifica: Sestrieri G., 1977; bibliografia specifica: Battistini L., 1991
Rights
Rights: proprietà Ente religioso cattolico
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale