ELEMOSINA DI S. LORENZO (diapositiva)
Tipo:
diapositiva /; image
Categoria:
Fotografie
Autore:
Vedi la DSO della scheda n. 09/00508791. La serie 23 illustranumerosi esempi di condotta religiosa esemplare. Le lastre si riferiscono per lo più ad episodi della vita dei Santi e inparticolar modo a quelli dei Martiri. Questa immagineraffigura San Lorenzo che distribuisce l'elemosina ai poveri. Insiemealla n. 50-51 e 71, questa lastra riporta alcuni avvenimenti dellavita del Santo (Da Nove, p. 392 - n. 13)
Lingua:
it
Soggetto:
ELEMOSINA DI S. LORENZO, Lorenzo in piedi sulla destra dell'immagine distribuisce a un gruppo di poveri l'elemosina
Formato:
C; vetro: mm.; altezza: 85; larghezza: 100
Materia e tecnica:
Gelatina bromuro di argento
Data:
prima metà XX; 1915 ca. - 1920 ca
Copertura:
Toscana (LI) - Piombino
Ambito geografico:
- Piombino (LI), Toscana - Italia
Fonte:

Condizioni d'uso della risorsa digitale:
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Immagini di anteprima
Riferimenti
È gestito da : MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Fonte dati
Identificatore: 09 00508920
Citazione bibliografica: bibliografia di confronto: Benassati G., 1990; bibliografia di confronto: Carlesi T., 1982; bibliografia di confronto: Da Nove R., 1915; bibliografia di confronto: Maccianti N. - Cammilli D. - Wanrooij B.P.F., 1985
Diritti
Diritti: proprietà Ente religioso cattolico
Condizioni d’uso del metadato: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale