Madonna di Santa Maria del Monte tra i santi Ambrogio e Agostino protegge le monache, Madonna della Misericordia (miniatura, elemento d'insieme)
Type:
miniatura; image
Category:
Visual art works
Decorazione del frontespizio, con dedica del donatore Marliani. Cornice architettonica decorata a girali e fiori nella base, in cui si trova a destra lo stemma del committente con leone rampante. Al centro in basso mitra vescovile. La scena superiore è inquadrata tra colonnine binate di due colori diversi sormontate da trabeazione con fregio con iscrizione sacra. Ai lati pendono ghirlande La scena mostra la Madonna di Santa Maria del Monte tra i santi Ambrogio e Agostino protegge le monache in forma della Madonna dell'umiltà.. Personaggi: Madonna; San'Ambrogio; Sant'Agostino. Figure femminili: monache
Language:
it
Subject:
Madonna della Misericordia, Madonna di Santa Maria del Monte tra i santi Ambrogio e Agostino protegge le monache
Format:
altezza: 24.5; larghezza: 18
Material and technique:
pergamena/ miniatura/ doratura
Date:
sec. XVI; 1500 - 1500
Coverage:
Lombardia (VA) - Varese
Spatial coverage:
- Varese (VA), Lombardia - Italia
Source:
Condizioni d'uso della risorsa digitale:
![]()
Quest'opera di SIGECweb è distribuita con Licenza Con attribuzione, condividere allo stesso modo, senza riuso commerciale.
Previews
Relations
Is managed by: MIC - Istituto centrale per il catalogo e la documentazione
Provider
Identifier: 03 00050488 3
Rights
Rights: proprietà Ente religioso cattolico
Metadata license: Con attribuzione, condividere allo stesso modo, riuso commerciale